
Agenzia web specializzata seo
Indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca
Da anni Eternals è una Web Agency SEO a Milano specializzata nel Digital Marketing e nella Search Engine Optimization ovvero nel posizionamento organico sui principali motori di ricerca. Offriamo una consulenza SEO strategica e mirata per raggiungere i primi risultati sui motori di ricerca: portando benefici concreti in termini di visibilità, traffico, lead e vendite online.
Il nostro approccio però non è solamente basato sull'apparire nei primi posti della SERP (Search Engine Results Page) ovvero le pagine dei risultati del motore di ricerca, ma consiste anche nell'assistere i clienti attraverso specifiche attività di CRO (Conversion Rate Optimization) e UX (User Experience) in modo tale da massimizzare le conversioni dei loro siti web e aumentare il ROI (Return On Investment).
L’obiettivo principale di un sito e-commerce è infatti quello di avere un ritorno sull’investimento tale da riuscire ripagare le spese sostenute e generare profitto.
Non basta infatti essere solamente tra in prima pagina nei motori di ricerca, lo scopo deve essere, una volta incrementato il proprio traffico organico con utenti di qualità, quello di riuscire a trarre il miglior vantaggio possibile convertendo il maggior numero di visitatori in clienti.
Tutti i nostri progetti sono ottimizzati in ottica SEO e possono essere tranquillamente integrati con una strategia White Hat SEO professionale più specifica, attività di posizionamento sui motori di ricerca o di Digital Marketing incluse campagne Ads e Social. Contattaci o vieni a trovarci a Milano per ulteriori informazioni.
COS'È LA SEO?
La SEO (Search Engine Optimization) è l'ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca, ovvero l'insieme di tutte quelle attività necessarie a migliorare la scansione, l'indicizzazione e di conseguenza la classificazione e il posizionamento delle pagine di un sito web all'interno della pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP). Quando si parla di motori di ricerca in realtà non si intende solo di Google anche se esso, presente con una quota di circa il 90%, rappresenta il più utilizzato non solo in Italia ma anche nel mondo.
CAMPAGNA SEO
Progettare una campagna SEO vuol dire, per prima cosa, interrogarsi sulle necessità pratiche o strategiche per un sito web di apparire nei risultati dei motori di ricerca. Una volta definiti gli obiettivi da raggiungere per il proprio progetto SEO si può decidere quale campagna attuare per raggiungerli. Esse possono essere campagne di Lead Generation (ovvero mirate a trovare potenziali clienti), Brand (strutturate per mettere in evidenza il marchio e ciò che rappresenta) o Seo Local (ideate per intercettare potenziali ricerche e clienti localizzati in un’area geografica specifica).
L'IMPORTANZA DELLA SEO
Il posizionamento SEO è una delle principali attività di Digital Marketing essendo esso fondamentale per migliorare la presenza e la visibilità di un sito web su Google e gli altri principali motori di ricerca. Spesso la SEO viene sottovalutata dal momento che non è immediata e inizia a produrre risultati e quindi generare traffico coerente nel lungo termine. Invece è di fondamentale importanza in quanto, se gestita in maniera corretta da un professionista, porterà un traffico di base costante nel tempo che non sarà influenzato dall’andamento delle campagne SEM (le sponsorizzazioni a pagamento).
Scopri alcune delle principali tecniche dei nostri progetti SEO
SEO On-site
Con il termine SEO On-site si intende tutte quelle attività svolte all'interno del sito internet, con lo scopo di ottimizzare la struttura del sito nei suoi aspetti generali e a migliorarne l'indicizzazione sui motori di ricerca. Entrando più nel profondo è possibile andare ad analizzare e di conseguenza ottimizzare ogni singola pagina con un'attività di SEO On-page. Tag Title, Intestazioni H1, Meta description sono alcune delle efficaci strategie SEO On-site su cui si concentrano i nostri progetti SEO.
SEO Off-site
Con il termine SEO Off-site si intende tutte quelle attività svolte appunto all'esterno del sito internet, con lo scopo di migliorare l'indicizzazione sui motori di ricerca. Lo scopo principale della SEO Off-site è andare a migliorare sia l'autorevolezza che la popolarità del sito agli occhi dei principali motori di ricerca. È infatti importante fornire a Google un'indicazione più precisa possibile di come gli utenti percepiscono il vostro sito web. Link Building, Recensioni, Link Earning sono alcune delle principali tecniche SEO Off-site su cui si basano tutti i nostri progetti SEO.
Analisi keywords
Una parola chiave keyword (o semplicemente chiave o key) è nella maggior parte dei casi un insieme di almeno due parole che identificano un ambito di ricerca specifico. Sviluppiamo efficaci analisi per trovare keywords di rilevanza (quanto è centrale la parola chiave) e pertinenza (quanto è pertinente la keyword) rispetto al segmento di mercato su cui si affaccia il progetto e rispetto alla concorrenza, con lo scopo di individuare i termini di ricerca utilizzati da potenziali clienti e raggiungere un'utenza in target.
Seo local
Per sviluppare la visibilità sul Web di un'attività locale ( ad esempio un albergo, uno studio dentistico o un negozio di abbigliamento) occorre conoscere le specifiche di funzionamento di Google rispetto ai business localizzati in un'area geografica specifica. Fare attività di Local SEO vuol dire ottimizzare un sito web aziendale per i risultati di ricerca locale su Google, infatti più del 30% delle ricerche sono legate alla posizione dell'utente. Pertinenza, evidenza e distanza sono i tre fattori principali su cui basare una campagna SEO Local.
Analisi dei dati SEO
Uno dei primi passi di un'efficace progetto SEO è la creazione di un report SEO che contenga non solo i principali KPI ( Key Performance Indicators), ovvero i principali indicatori di performance, ma che sia scritto in maniera semplice per poter comprendere l'analisi dei dati e l’andamento delle attività in modo chiaro ed esaustivo. Le statistiche SEO sono infatti uno degli strumenti più potenti per capire il reale andamento di un progetto SEO: sessioni, durata sessioni, impressions, click e posizionamento organico sono alcuni dei principali KPI presenti nei report e nelle analisi dei nostri progetti SEO.
Seo per E-commerce
Una delle nostre specializzazioni è indubbiamente la SEO E-commerce. Nel corso degli anni infatti abbiamo collaborato con numerosi siti web di ecommerce ( tra cui abbigliamento, elettronica, food e viaggi) posizionando i loro prodotti all'interno della SERP in modo da intercettare maggior traffico organico di qualità e realmente interessato ai prodotti ottimizzati. Le nostre tecniche di posizionamento SEO unite a specifiche attività di CRO e UX basate sulla nostra esperienza e supportate da un'attenta analisi dei dati hanno portato ad un'aumento del tasso di conversione.